close

“Martino l’arrotino: un racconto” – FuoriRotta 2018

Mar
17
2018
fino al 18 marzo 2018
Orario: 22:00 - 0:00
Incontri libri Proiezioni

Officina15 è lieta di invitarvi ad una serata a tema Viaggio.

Verrà presentato il bando FuoriRotta 2018 (in collaborazione con Internazionale) che nasce per aprire una riflessione sul diritto di viaggio in quest’epoca di grande contraddizione tra comunicazione globale e aumento delle frontiere.

Il bando infatti è volto all’individuazione di progetti di viaggio non convenzionali sviluppati su itinerari liberi e preferibilmente inediti ed è aperto fino agli under 40: un’occasione per trovare un finanziamento e realizzare un viaggio FuoriRotta. Sarà presente uno dei sei autori.

http://www.fuorirotta.org/bando-2018/

E poi, poi ci immergeremo nel viaggio di un arrotino che parte solo in motocicletta verso l’oceano Atlantico.
In collaborazione con un musicista “elettronico”, l’autore del libro proietterà immagini e video e letture nel tentativo di rendere delle sensazioni.

Mauro Sommavilla musicista, vive e lavora a Bologna. Collabora con Ateliersi, collettivo di produzione artistica che opera nell’ambito delle arti performative e teatrali.

Martino Viviani insegnante precario nella scuola pubblica italiana, autore del libro “Martino l’arrotino: un racconto” (Montura editing) vive a Bologna e attraversa il paesaggio a bordo di Meccanica, una motocicletta.

http://www.materiameccanica.it/

Insomma, un sabato davvero da non perdere qui a Officina15.

Vai all’evento su Facebook

Dove

Officina15
Via Aldo Moro, 31
Castiglione dei Pepoli
Sto caricando la mappa ....

Condividi

Go top