Officina15
associazione culturale
Officina15 è un’associazione culturale senza scopo di lucro volta alla diffusione della cultura e dell’arte senza nessun confine di carattere e di gusto.
Gli obiettivi dell’Associazione sono quelli di promuovere e rivalutare il territorio dell’Alto Appennino Bolognese facendo da punto di riferimento e di aggregazione per giovani che vogliano sviluppare le proprie idee artistiche e creative, con un interesse particolare ai nuovi media e alle forme di espressione contemporanee.
Giovane, vivace e in crescita
2013
7 associati
2014
70 associati
2015
150 associati
2016
210 associati
2017
270 associati
2018
300 associati
Gli spazi
La nuova sede di Officina15 si trova a Castiglione dei Pepoli, al piano seminterrato del Centro di Cultura “Paolo Guidotti”. Gli spazi comunali sono stati concessi in gestione all’Associazione con un bando di affidamento di 4 anni. Ai piani superiori è presente la Biblioteca Comunale “Gianfranco Righetti”, la “Sala della Terra” e un museo storico del nostro territorio.
Aderisci al Progetto
L’associazione si è prefissata molti obiettivi ambiziosi, di aggregazione e promozione. Abbiamo bisogno di voi, del vostro entusiasmo e della vostra presenza. Se anche tu credi in questo progetto, credi nella collaborazione e nella condivisione di spazi e idee, vuoi sostenere lo sviluppo artistico e culturale del nostro territorio, diventa socio di Officina15!
Il primo passo per entrare a far parte di questa realtà dinamica e in continua evoluzione è un semplice tesseramento, che ci consente di entrare in contatto, di rimanere aggiornati su eventi ed attività, ed iniziare ad instaurare un rapporto di collaborazione e contaminazione. Compila la richiesta di adesione e passa a trovarci!
Diventare soci Arci significa far parte di un grande progetto che, attraverso cultura, promozione umana e civile e solidarietà, contribuisce a creare innumerevoli occasioni per vivere la comunità e per sperimentare una cittadinanza attiva. La tessera è un modo pulito e trasparente per sostenere questa progettualità e favorire la nascita di sempre nuove esperienze. In più offre molti vantaggi e opportunità, grazie alle tante convenzioni disponibili a Bologna e nel resto d’Italia.
Il Consiglio Direttivo
In carica dall’aprile 2016